SOSTIENI ABIO

CONTRIBUISCI CON LIBERE OFFERTE

In una sala giochi di un reparto di pediatria, gli “strumenti” più usati sono certamente i giochi che ovviamente si consumano e si rompono ad un ritmo vertiginoso. Sono quindi molto ben accetti tutti i giochi “nuovi” (anche usati purchè in buone condizioni) che vorrete farci avere ed altrettanto gradito sarà un vostro aiuto per l’acquisto di giochi idonei alla nostra attività. Discorso analogo vale per tutto il materiale di cancelleria.

 

AGEVOLAZIONI FISCALI SULLE EROGAZIONI LIBERALI

ABIO MONTEBELLUNA è una ONLUS ai sensi del D.Lgs 460/97 e le donazioni o erogazioni liberali in suo favore possono essere deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

La legge consente infatti a privati e aziende di detrarre le erogazioni liberali effettuate con mezzi di pagamento che ne garantiscano la tracciabilità a norma di legge: bonifico bancario, bollettino postale, bancomat, carte di credito, assegni bancari e circolari, etc.
Le detrazioni sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da versare di meno. Le deduzioni sono le somme che si possono sottrarre dal reddito imponibile sul quale poi si calcolano le imposte, risparmiando l’IRES o le aliquote IRPEF più elevate nonché le addizionali regionali e comunali.

Per le persone fisiche ci sono due possibilità:
• in base alla normativa D.P.R. 917/86 (TUIR) si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro;
• in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Per le imprese ci sono due possibilità:
• in base alla normativa del D.P.R. 917/86 (TUIR) è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato;
• in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima dei 70.000 euro annui.

I versamenti relativi possono essere effettuati sul C/C della Banca INTESA SAN PAOLO S.p.A. di Montebelluna intestato a ABIO MONTEBELLUNA –  IBAN IT 94 W030 6964 7071 0000 0002 311

Devolvi il 5 x 1000 nella tua dichiarazione dei redditi

(modello 730, UNICO, CUD).

Inserisci nell’apposito spazio il codice fiscale di ABIO Italia: 97384230153

5xmille

 

 

Altre forme di donazione

Se invece preferisci versare con un assegno o in contanti, puoi contattarci ed effettuare di persona la tua donazione. Ti verrà rilasciata una ricevuta per l’importo versato.
Ti aspettiamo!

Donazioni sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. ABIO MONTEBELLLUNA utilizza il protocollo http per la protezione dei dati al fine di garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.




Comments are closed.