per AMORE, per ABIO 2012

LE PERE PIU’ BUONE AIUTANO I BAMBINI IN OSPEDALE.

Ottava Giornata Nazionale perAmore,  perAbio.

Giornata Nazionale ABIO 2012

Sabato 29 e Domenica 30 settembre i volontari di  ABIO MONTEBELLUNA ONLUS, così come accadrà in altre 100 piazze italiane, porteranno a Montebelluna e a Valdobbiadene il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Sarà un’occasione importante per conoscere ABIO MONTEBELLUNA, che dal 2004 ha come scopo quello di accogliere i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Montebelluna ed i loro genitori per cercare, insieme al personale medico ed infermieristico, di rendere più sereno l’avvio alle cure.
Ogni giorno i volontari cercano, attraverso il gioco e le attività ricreative di far sorridere i bimbi ricoverati anche mediate l’allestimento di aree colorate e accoglienti, ricche di giocattoli, decorazioni e materiale ludico.
Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta minima e ricevere un cestino di pere, simbolo della giornata, permettendo così alle associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.
Potrete inoltre ricevere in formazioni dettagliate sul nuovo corso per aspiranti volontari che inizierà a Montebelluna il prossimo 16 ottobre.
Per i bambini palloncini, giochi e tanta allegria: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà ed al volontariato.
Vi aspettiamo sabato 29 settembre a MONTEBELLUNA presso la “Loggia dei Grani” dalle 10.00 alle 20.00 e presso il Centro Commerciale Luna dalle 09.00 alle 13.00, inoltre a VALDOBBIADENE sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica mattina dalle 08.00 alle 12.00 in piazza Marconi, di fronte alla Chiesa.

Scarica la cartella stampa Cartella stampa ABIO MONTEBELLUNA giornata nazionale 2012

This entry was posted in Manifestazioni. Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>