LE PERE PIU’ BUONE AIUTANO I BAMBINI IN OSPEDALE.
Ottava Giornata Nazionale perAmore, perAbio.
Sabato 29 e Domenica 30 settembre i volontari di ABIO MONTEBELLUNA ONLUS, così come accadrà in altre 100 piazze italiane, porteranno a Montebelluna e a Valdobbiadene il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Sarà un’occasione importante per conoscere ABIO MONTEBELLUNA, che dal 2004 ha come scopo quello di accogliere i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Montebelluna ed i loro genitori per cercare, insieme al personale medico ed infermieristico, di rendere più sereno l’avvio alle cure.
Ogni giorno i volontari cercano, attraverso il gioco e le attività ricreative di far sorridere i bimbi ricoverati anche mediate l’allestimento di aree colorate e accoglienti, ricche di giocattoli, decorazioni e materiale ludico.
Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta minima e ricevere un cestino di pere, simbolo della giornata, permettendo così alle associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.
Potrete inoltre ricevere in formazioni dettagliate sul nuovo corso per aspiranti volontari che inizierà a Montebelluna il prossimo 16 ottobre.
Per i bambini palloncini, giochi e tanta allegria: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà ed al volontariato.
Vi aspettiamo sabato 29 settembre a MONTEBELLUNA presso la “Loggia dei Grani” dalle 10.00 alle 20.00 e presso il Centro Commerciale Luna dalle 09.00 alle 13.00, inoltre a VALDOBBIADENE sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica mattina dalle 08.00 alle 12.00 in piazza Marconi, di fronte alla Chiesa.
Scarica la cartella stampa Cartella stampa ABIO MONTEBELLUNA giornata nazionale 2012